In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Efficiente ed insolito
Non vincerà certo l’oscar per il cellulare più bello del mondo, ma le cose che servono ci sono tutte.

Per quanto bistrattata da molti, Alcatel ha prodotto e continua a produrre interessanti cellulari. Uno degli ultimi è questo OT 525.
A prima vista più che un cellulare sembra di avere a che fare con un rasoio elettrico, ma l’effetto “spiazzante” dura poco e ben presto scopriamo che questo Alcatel svolge adeguatamente il suo ruolo di cellulare. Del resto, un’autonomia di 360 minuti in conversazione e 280 ore in stand-by, a questo prezzo, fa certamente venire l’acquolina in bocca.
Non sono da meno le 250 posizioni di memoria disponibili per la rubrica dei numeri telefonici, il supporto agli EMS, al GPRS e al WAP 1.2.1 e un viva voce incorporato di buona qualità, grazie al quale è possibile parlare anche tenendo il cellulare ad una certa distanza dal viso.
E’ inoltre presente una suoneria polifonica completamente personalizzabile, e le funzioni vocali di memorizzazione messaggi e richiamo dei numeri. Non molto entusiasmante, invece, il profilo grafico del display, che non rende giustizia ai messaggi più complessi, a fronte anche di una gradevole colorazione blu dello sfondo (ma ci si deve abituare). Interessanti le dimensioni contenute, così come la qualità complessiva della ricezione audio.


SPECIFICHE
GPRS si
WAP 1.2.1
Dimensioni 98x42x21 mm
Peso 77gr
Connessioni no
Sito Web www.alcatel.it


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Memoria capiente
Ottima autonomia
Difetti Display mediocre
Design pessimo



In edicola
N° 199


Cerca nel sito