In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Scelta di stile
Bello da vedere e da utilizzare, ha anche
la radio FM, ma manca una fotocamera a colori.


Solitamente si sceglie un cellulare Nokia per la sua semplicità d’utilizzo, unita a caratteristiche che lo rendono adatto sia al pubblico giovane che a quello professionale.
In effetti, questi fattori si ritrovano anche nel 7210, un cellulare già comparso lo scorso mese su queste pagine, ma che vogliamo ripresentarvi ponendo l’accento sul suo supporto a tecnologie quali Java e agli MMS, nonchè per la presenza di una radio FM incorporata.
La “giocosità” di questo modello si scontra prepotentemente con l’investimento necessario al suo acquisto: circa 540 euro. Inoltre c’è da tener presente che in questa cifra non è fornita alcuna fotocamera e si fa sentire l’assenza di funzioni vocali avanzate, presenti invece in molti altri cellulari della stessa fascia di prezzo ed anche in molti di prezzo inferiore.
Tuttavia se siete fedeli al marchio Nokia, ritroverete nel 7210 l’appeal degli altri modelli della serie, a cui si aggiungono le suonerie polifoniche e la cover intercambiabile. Delude invece il display grafico che, oltre ad avere una risoluzione non certo ottimale, offre solamente 4096 colori. Soltanto nella media la durata della batteria, che risente del notevole consumo del display a colori.

SPECIFICHE
GPRS si
WAP 1.2.1
Dimensioni 106x45x17.5 mm
Peso 83 gr
Connessioni IrDA
Sito Web www.nokia.it


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Supporto Java
Radio FM
Difetti Display deludente
Design poco originale



In edicola
N° 199


Cerca nel sito