In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Stazione multimediale
Fotocamera, MMS, memo vocale e tutto quanto è disponibile per i telefonini di ultima generazione.

In un mercato in cui il telefonino diventa un oggetto sempre più piccolo, il 7650 va controcorrente e si presenta con dimensioni e peso a cui non eravamo più abituati da molto tempo. Ma questo prodotto non vuole essere un semplice cellulare e basta leggere l’elenco delle caratteristiche per rendersene conto. La prima cosa che salta all’occhio è l’ampio display da 176x208 pixel a 4096 colori con il quale è una gioia visualizzare i vari menu. Un meccanismo a scorrimento nasconde la tastiera e attiva la fotocamera digitale, vera chicca di questo Nokia.
E’ possibile scattare fotografie fino alla risoluzione di 640x480, inviarle via MMS ad un altro cellulare o scaricarle sul PC con la porta infrarossi o il Bluetooth.
La memoria interna è di 4 MB e consente anche di memorizzare appunti vocali: non supporta, però, gli MP3. La connettività è completa: WAP, GPRS e HSCSD (non supportato dai gestori italiani) e l’autonomia è più che accettabile, considerato il display a colori. Grazie al supporto per il linguaggio Java (J2ME) è possibile scaricare sul 7650 giochi e programmi supplementari, ma chi ha un computer vecchiotto avrà un po’ di difficoltà perché non sono previsti cavi USB o seriali.
Concludono la dotazione la suoneria a vibrazione, la chiamata vocale, la calcolatrice, l’agenda, il convertitore di valute e lo screen saver.

SPECIFICHE
GPRS si
WAP 1.2.1
Dimensioni 114 x 56 x 26 mm
Peso 154 gr
Connessioni IrDA, BlueTooth
Sito Web www.nokia.it


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Supporto Java
Fotocamera digitale
Tecnologia BlueTooth
Difetti No MP3
Dimensioni e peso

LEGGI ANCHE
La qualità delle foto Nokia 7650





In edicola
N° 199


Cerca nel sito