In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Tutto… my
Sagem non è certo uno dei marchi più venduti, ma il suo myX-5D non è affatto un cattivo cellulare.
Questo Sagem myX-5D, può essere considerato, in assoluto, una delle più interessanti proposte in questa fascia di prezzo intermedia.
Peccato che la caratteristica sulla quale punta il produttore, è in realtà sottodimensionata rispetto a quanto offerto da alcuni concorrenti.
Il suo display, difatti, è si a colori, ma questi sono solo 256 e la risoluzione è piuttosto scadente. Quello del Philips Fisio, che costa un bel po’ di euro in meno, è addirittura migliore.
Questo è un vero peccato, poiché rischiano di passare inosservate altre caratteristiche d’indubbio valore, tra le quali spicca il supporto agli MMS (i popolari messaggini multimediali), la rubrica che ha ben 300 posizioni e le suonerie polifoniche personalizzabili ed eventualmente associabili a file digitali.
Il sistema operativo non è sempre immediato nell’utilizzo e richiede un periodo iniziale di apprendimento ed adattamento, mentre la disposizione dei tasti ci è sembrata particolarmente indovinata. Anche la batteria si fa notare per le sue 240 ore d’autonomia in stand-by e i 240 minuti in conversazione, ed è pure gradita (soprattutto ai possessori di un computer portatile) la presenza di una porta ad infrarossi.

SPECIFICHE
GPRS si
WAP 1.2
Dimensioni 105x46x20 mm
Peso 92 gr
Connessioni IrDA
Sito Web www.sagem.com


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Supporto MMS
Cover intercambiabili
Difetti Display mediocre
Sistema operativo migliorabile



In edicola
N° 199


Cerca nel sito