In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Display da guardare
Un cellulare caro ma con tanta memoria
e “voglia di fare”... ecco il T100 di Samsung!


Nelle sue forme apparentemente essenziali, il Samsung-T100 nasconde, in realtà un design innovativo, apprezzabile soprattutto quando si apre lo sportellino (di qualità e senza cigolii di sorta): a questo punto si ha la possibilità di osservare l’ottima disposizione dei tasti, di dimensioni non troppo generose, ma comunque sufficienti per una corretta digitazione, anche se si hanno delle dita “cicciottelle”. L’innovativa forma arrotondata è frutto anche del secondo display esterno, utile per conoscere a priori chi ci sta chiamando.
Peccato che quello interno, pur godendo di oltre 4.000 colori, non stupisce di certo in quanto a definizione : 128 x 128 pixel iniziano ormai ad essere pochi...
Anche dal punto di vista della tecnologia di rete si rasenta la sufficienza, poiché il T100 è solo dual band e non GPRS, non supportando nemmeno gli MMS. In compenso peso e dimensioni sono ridotte, la memoria offre la bellezza di 500 posizioni, e le funzioni vocali includono modalità “dial” e “command”.
Esiste la possibilità di interfacciarsi con l’amato Pc, ma lasciate stare la porta IrDa o quella Bluetooth, che non vengono supportate : tutto avviene tramite cavo seriale, fornito in dotazione.


SPECIFICHE
GPRS no
WAP 1.1
Dimensioni 88x50x23 mm
Peso 87 gr
Connessioni IrDA
Sito Web www.samsung.it


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Design indovinato
Memoria
Difetti Non è Gprs
Non supporta Java



In edicola
N° 199


Cerca nel sito