In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 

Speciale CELLULARI 
Pronto per java
Non ha l’appeal dei suoi fratelli maggiori
dotati di dislay a colori, ma fa la sua bella figura!


Il C55 segna l’offensiva di Siemens nei confronti di Nokia per quanto riguarda il settore dei cellulari dedicati ad un pubblico prettamente giovanile.
Il design tondeggiante, curato e in un certo senso futuristico, tradisce, infatti, la vocazione di questo telefonino per il gioco e l’immediatezza d’utilizzo. Merito soprattutto del supporto per il linguaggio Java, al quale è stata dedicata una porzione di memoria pari a circa 228 Kb.
Non è sicuramente molta, in assoluto, ma a questo prezzo non potevamo certo aspettarci molto di più. Per il resto ci troviamo di fronte ad un telefono cellulare piuttosto completo, che tra le altre cose può sfoggiare il supporto per il WAP, i messaggi EMS e il GPRS. Non mancano le suonerie polifoniche (di cui è stato uno dei precursori) e un display abbastanza chiaro e definito.
Anche il sistema operativo si fa notare per l’intuitività e la completezza, visto che con pochi e semplici operazioni, ad esempio, è possibile registrare un suono e trasformarlo in una suoneria dedicata.
Ultima caratteristica degna di nota, questo sbarazzino cellulare ha la possibilità di sostituire la cover, per avere un oggetto sempre alla moda.
Il prezzo, pari a 190 euro, è adeguato alle caratteristiche.


SPECIFICHE
GPRS si
WAP 1.2.1
Dimensioni 101x44x21 mm
Peso 80 gr
Connessioni no
Sito Web www.my-siemens.it


Il NOSTRO GIUDIZIO
Pregi Supporto Java
Suonerie digitali
Difetti Senza porte



In edicola
N° 199


Cerca nel sito