In questo numero
  Arretrati
  Speciale
 
Approfondimenti!
cambiare adsl
 
 
Pagine web più facili
5 - UN RAPIDO TEST
  
Dopo aver verificato la connessione con il database, verranno create tutte le tabelle necessarie all'interno del database MySQL.
    
6 - L’AMMINISTRATORE SEI TU
  
Viene ora chiesto di inserire il nome utente, la password e l'email dell'amministratore, in questo caso si consiglia di mettere un nome utente come admin, root o amministratore, una password a piacere che non sia troppo semplice ed il proprio indirizzo e-mail (utile nel caso ci si dimentichi la password e per ricevere eventuali comunicazioni dal sito). Dai una conferma: questi valori vengono inseriti nel database.
    
7 - INSTALLAZIONE RIUSCITA
  
Al termine del procedimento, viene mostrata una schermata conclusiva che informa della corretta installazione e che permette di accedere con un clic direttamente al proprio sito o al le pagine di supporto di xoops.org (il manuale, purtroppo, non è ancora disponibile). Noterai che il tuo sito è vuoto. Poco male, visto che basterà usare il nome utente e la password di amministratore per poter facilmente inserire i contenuti e modificare la grafica. Ma questa è un’altra storia. Cominceremo ad occuparcene a partire dalle prossime lezioni. Intanto, ti ricordiamo che nel numero 39 parleremo dell’installazione degli strumenti che permettono di creare il sito in locale sul proprio computer.
    

indietro



In edicola
N° 199


Cerca nel sito