Massimo Rizzo č il nuovo Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione del Gruppo Edizioni Master
Milano, Dicembre 2003 – Massimo Rizzo č il nuovo Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di Edizioni Master, societŕ leader nel mercato editoriale specializzato in Information Technology e Home Entertainment. Rizzo si occuperŕ della gestione finanziaria ordinaria e straordinaria di tutte le societŕ facenti parte del Gruppo Editoriale. La sua attivitŕ comprenderŕ, dunque, non solo la supervisione dell’analisi dei costi, della redazione dei bilanci e della gestione dei processi di Budgeting e Reporting. Massimo Rizzo si occuperŕ, altresě, del controllo dell’andamento gestionale e della valutazione di eventuali azioni correttive, nonché della predisposizione di Business Plan strategici, diventando un supporto fondamentale all’intera attivitŕ decisionale del management aziendale.
 
Massimo Rizzo, 34 anni, č in Edizioni Master dal 2001. Laureato presso l’Universitŕ “La Sapienza” di Roma, Rizzo ha potuto approfondire le tematiche della pianificazione finanziaria, della valutazione degli investimenti e delle operazioni di ristrutturazione aziendale attraverso un Master in Corporate Finance presso la SDA (Scuola di Direzione Aziendale) Bocconi di Milano e un Corso di Specializzazione in “Analisi, Programmazione e Controllo di Gestione” presso l’IFAF – Scuola di Finanza di Milano. Prima di approdare in Edizioni Master, Rizzo ha maturato significative esperienze professionali in T&A – Testa e Associati, societŕ di consulenza milanese specializzata in operazioni di acquisizione-fusione e finanza straordinaria.
 
“Prima di questa nomina – commenta Massimo Sesti, Amministratore Unico del Gruppo Edizioni Master – Massimo Rizzo svolgeva giŕ per noi la funzione di Responsabile del Controllo di Gestione. Conosco bene le sue doti e la sua professionalitŕ. Il nostro Gruppo editoriale č caratterizzato da un periodo di rapida crescita e la volontŕ di affidargli la gestione dell’intera area finanziaria del Gruppo, al di lŕ della stima personale, nasce dalla convinzione che sia indispensabile, in questo settore, una precisa visione d’insieme delle attivitŕ da svolgere, con l’obiettivo di rafforzare sempre di piů il legame tra l’aspetto analitico e l’aspetto strategico della gestione finanziaria e amministrativa.”
 
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica 35 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, da allora sempre confermata. Nel novembre 2003 ben 8 testate del Gruppo hanno ottenuto la  Certificazione ADS.
Dicono di noi