Edizioni Master SpA lancia "Computer Bild Italia".
Da Lunedě 27 Dicembre on air con un’intensa campagna multimediale.
 
Milano, Dicembre 2004 –  Il Gruppo Edizioni Master, leader nel mercato editoriale specializzato in Information & Communication Technology, amplia il proprio portafoglio prodotti lanciando sul mercato italiano “Computer Bild Italia”, la versione italiana della famosa testata di Axel Springer, colosso tedesco dell’editoria mondiale. Computer Bild č la rivista di tecnologia piů venduta in Europa e nella sola Germania vende mediamente piů di 800.000 copie ogni 15 giorni. Per lanciare il nuovo quindicinale in Italia, il management aziendale ha pianificato un’intensa campagna di comunicazione multimediale che avrŕ inizio lunedě 27 Dicembre e coinvolgerŕ televisione, Internet, carta stampata e attivitŕ below the line su tutto il territorio nazionale.
 
La pianificazione prevede l’acquisto di spazi pubblicitari da 20 secondi e diari su Canale 5 e Italia 1, principalmente all’interno di programmazioni preserali e di prime time, dal 27 al 30 Dicembre. Alla presenza in TV, il Gruppo affiancherŕ una campagna su Internet con banner pubblicitari molto visibili all’interno dei piů “cliccati” siti e portali, e in particolare su quelli dedicati al mondo dell’informatica e della tecnologia. Anche i numeri successivi della testata saranno supportati da importanti annunci pubblicitari in TV, Internet e carta stampata per un investimento complessivo in comunicazione di oltre 1 milione e 200 mila Euro per i primi mesi del 2005.
 
Computer Bild, lanciato nel 1996 in Germania e successivamente in altri Paesi europei, rappresenta uno dei successi editoriali europei piů eclatanti dell’ultimo decennio. Ricca di informazioni e semplice da leggere, Computer Bild č una rivista adatta a qualsiasi utente di PC, dal principiante all’intermedio, al professionale. Insieme al prezzo fortemente competitivo, il punto di forza che ha decretato da subito il suo straordinario successo č rappresentato dai rigorosi test di laboratorio che uno staff di esperti del settore effettua su tutti i prodotti hardware e software presentati e recensiti numero dopo numero. Computer Bild si č imposta in poco tempo a livello europeo come la piů autorevole guida da utilizzare al momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto tecnologico: “Grazie all’accordo con Axel Springer – dichiara l’editore Massimo Sesti – e all’acquisto dei diritti per la pubblicazione in Italia di una testata importante come Computer Bild possiamo completare la nostra offerta editoriale nel settore ICT. Computer Bild Italia manterrŕ inalterati il concept editoriale e i punti di forza che ne hanno fatto in breve tempo la testata leader in Germania, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca. Con cadenza quindicinale, Computer Bild Italia diventerŕ presto la piů aggiornata rivista in materia di tecnologia, quella guida autorevole, esperta e completa, capace di guidare tutti gli interessati negli acquisti di prodotti tecnologici.”
 
Oltre alle news, sempre aggiornatissime grazie alla periodicitŕ bisettimanale, Computer Bild Italia dedicherŕ ampio spazio alle novitŕ hardware e software, a Internet e al networking, alla tecnologia digitale Foto - Audio – Video, alla telefonia e ai videogiochi: “si tratta di una rivista quanto mai esaustiva – continua Sesti – che non si limita a guidare i lettori negli acquisti, ma fornisce un servizio completo che va dall’osservatorio prezzi, alle istruzioni sull’installazione dei prodotti, all’assistenza legale, ai consigli per il servizio post-vendita. Computer Bild Italia, in questo senso, colma definitivamente una lacuna all’interno del mercato editoriale hi-tech”.
 
Il pubblico a cui si rivolge Computer Bild Italia č rappresentato principalmente da uomini tra i 25 e i 44 anni di etŕ, con elevata scolarizzazione, potere d’acquisto medio-alto, interessati alle ultime novitŕ tecnologiche, in cerca di informazioni accurate, ma facilmente fruibili sulla loro qualitŕ, sulle loro funzioni e sul loro utilizzo.
 
Il primo numero di Computer Bild Italia sarŕ in edicola e GDO dal 28 Dicembre. Accanto alla versione standard venduta al prezzo lancio di 1 euro, sarŕ presente una versione con CD allegato al prezzo di 1,90 euro. La tiratura prevista per il primo numero č pari a 160.000 copie.
Dicono di noi