CON EDIZIONI MASTER SPA RINASCE IN EDICOLA IL MITO DI ELVIS PRESLEY

La casa editrice propone per la prima volta i leggendari film in DVD del mitico “Re del rock'n'roll”.
Campagna di comunicazione televisiva a supporto del lancio.

Milano, Dicembre 2006 Edizioni Master S.p.A. , leader nel mercato editoriale della Digital Technology e Home Entertainment , amplia il proprio portafoglio prodotti lanciando in edicola la “Elvis Collection , la collezione esclusiva dei leggendari film di “The King”, il mitico Elvis Presley , per la prima volta in DVD Video. A partire dalla prima uscita, in edicola in questi giorni con il film “Viva Las Vegas” , il primo fascicolo e il poster di Elvis al prezzo speciale di 5,90 euro, i tantissimi fans del “Re del rock'n'roll” potranno, dunque, finalmente collezionare i capolavori del proprio idolo in versione restaurata e rimasterizzata in digitale. L'intera raccolta prevede 14 uscite complessive, con cadenza quindicinale .

Più che una collezione, un vero e proprio tributo ad un personaggio fondamentale nella storia del cinema e della musica americana . Atteggiamento da duro, occhi e sorriso magnetici, fascino da vendere, voce da sogno, una vita vissuta al massimo fino alla prematura morte nel 1977 ad appena 42 anni, per molti Elvis Presley è arte , per molti altri è cultura, per tutti è America. Con oltre un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo , Elvis Presley ha venduto più di ogni altro artista nella storia dell'industria discografica mondiale. Ma il Re di Memphis non era solo uno straordinario cantante, era un artista a 360° gradi, capace di stravolgere e ridisegnare tutte le regole dello show-business. E come le sue canzoni, indimenticabili sono le sue interpretazioni cinematografiche , dalla commedia al musical, dal western al dramma. Grazie alla “Elvis Collection” sarà possibile rivivere tutte le emozioni di quei leggendari film nella purezza della qualità digitale: “Viva Las Vegas”, “Fratelli Rivali-Love Me Tender”, “Il delinquente del Rock & Roll”, “L'Idolo di Acapulco”, “Frankie e Johnny”, “Stella di fuoco ” e tanti altri. In ogni uscita i lettori troveranno, inoltre, un fascicolo cartaceo per conoscere la storia, i retroscena e tutte le curiosità dell'affascinante vita del Re del Rock'n'Roll.

Per il lancio della collezione dei film di Elvis Presley, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano , una campagna di comunicazione televisiva a sostegno della prima e della seconda uscita , con l'acquisto di spazi pubblicitari da 15 secondi sulle maggiori emittenti nazionali , principalmente all'interno della programmazione preserale e di prime time. La raccolta è pubblicizzata, inoltre, su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master e attraverso attività ‘below the line' nei punti vendita di tutta Italia.

Dicono di noi