EDIZIONI MASTER ACQUISISCE LA STORICA TESTATA DI ARREDAMENTO E DESIGN "SPAZIO CASA"
Milano, Dicembre 2007 – Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici, annuncia l’acquisizione della testata di arredamento e design ‘Spazio Casa’. La nuova pubblicazione, con periodicitŕ mensile, andrŕ ad ampliare il portafoglio prodotti della casa editrice, arricchendo, in particolare, l’offerta dell’area editoriale dedicata al lifestyle. ‘Spazio Casa’ č una testata storica e prestigiosa all’intero del panorama editoriale italiano. La rivista, che ha raggiunto il diciannovesimo anno di pubblicazione, rappresenta un influente e autorevole punto di riferimento per conoscere le nuove tendenze, le scelte di gusto, le novitŕ piů glamour e quelle piů originali del mercato dell’arredamento e del design. Il management di Edizioni Master, conclusa l’operazione di acquisizione, sta progettando per ‘Spazio Casa’ una nuova formula editoriale che riguarderŕ la grafica e i contenuti della rivista: “‘Spazio Casa’ č da sempre una testata di primo piano all’interno del mercato editoriale dedicato all’arredamento e all’home living – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti – che da tanti anni incarna il gusto per lo stile e per il design. La pubblicazione, proprio nel 2008, compierŕ ben 20 anni di vita in edicola. L’acquisizione giunge dopo mesi di studi e analisi effettuate a vari livelli sul prodotto e sul mercato di riferimento. Abbiamo intenzione di dare vita ad un importante piano di rilancio per la testata. Nel prossimo anno, ‘Spazio Casa’ sarŕ, innanzitutto, caratterizzata da una nuova formula editoriale, che verrŕ articolata seguendo due direttive principali: da un lato conservare e valorizzare il prestigio storico della testata e, al contempo, puntare sull’innovazione per soddisfare le esigenze attuali dei lettori e del mercato pubblicitario. Il nostro obiettivo č quello di riposizionare la rivista orientandola ancora di piů verso l’esclusivitŕ e il lusso, rendendola capace di possedere un forte appeal per gli investitori che intendono rivolgersi ad un target di fascia medio-alta e alta. Il riposizionamento di ‘Spazio Casa’ č sintetizzato nel nuovo claim della rivista stessa, che sarŕ “Finest Interiors & Lifestyle”. ‘Spazio Casa’ sarŕ il punto di riferimento per quelle persone che desiderano avere una casa adeguata ai piů innovativi sistemi dell’abitare, dettati dal design piů esclusivo, dalle tendenze della moda ma anche della qualitŕ. Una fonte autorevole dalla quale attingere tutte le informazioni per creare un ambiente domestico esclusivo e una preziosa immagine di sé. Per il nuovo corso della rivista, stiamo elaborando anche una serie di idee che riguarderanno nel corso dell’anno la pubblicazione di alcuni speciali tematici legati al concept della testata principale.”
Dicono di noi