FILM IN ALTA DEFINIZIONE, CLASSICI HOLLYWODIANI E CARTOONS IN DVD: UN NATALE RICCO DI NOVITA’ PER EDIZIONI MASTER

La casa editrice lancia in edicola una raccolta di film in formato blu-ray, quattro collezioni di film in DVD dedicate ai generi classici del cinema americano e  una ai cartoni. Campagna pubblicitaria del valore di oltre 2 milioni e mezzo a supporto.

Milano, Dicembre 2007 – Natale ricco di novità per Edizioni Master S.p.A., casa editrice attiva nel mercato dei periodici, che, a partire dalla fine di dicembre, lancerà in edicola una serie di nuovi prodotti dedicati ai numerosi amanti dell’home video. Sulla scia del grande successo dei collezionabili lanciati la scorsa estate, infatti, la casa editrice propone nelle edicole di tutta Italia l’esclusiva “Blu-ray Collection”, una collezione di film in formato blu-ray per gli appassionati di cinema in alta definizione, e quattro nuove collezioni di film in DVD ispirati ai generi classici del cinema americano: I Classici della Commedia Americana,del Cinema Sentimentale, del Noir, dell’Avventura. Infine, per i più piccoli, la Cartoon Collection”, una raccolta di cartoni animati in DVD Video.

Edizioni Master conferma, dunque, la propria vocazione all’innovazione e anticipa ancora una volta le tendenze del mercato con il lancio della ‘Blu-ray Collection’. La nuova raccolta presenta film action cult come “I Fantastici 4”, “La Leggenda degli Uomini Straordinari”, “Alien Vs. Predator”, “The Day After Tomorrow”, quattro blockbuster che arrivano per la prima volta in edicola nella purezza dell’alta definizione. Si tratta di film d’azione con scene mozzafiato ed effetti speciali straordinari che, grazie alle potenzialità del nuovo supporto, avranno una resa eccellente e spettacolare; gli utenti potranno godere di una visione estremamente coinvolgente grazie alla perfezione dei dettagli, a colori brillanti e audio esplosivo.

Con le quattro nuove collezioni dedicate al cinema americano, invece, la casa editrice va alla riscoperta dei generi cinematografici classici: la commedia, il noir, l’avventura e il cinema sentimentale. È fissato per il 21 dicembre l'appuntamento in edicola con la prima uscita della raccolta “I Classici della Commedia Americana”. Sarà Angeli con la pistola”,di Frank Capra, ad inaugurare la collezione che farà rivivere in DVD le migliori commedie americane di tutti i tempi. Una raccolta di film storici come “Sabrina”, “La strana coppia”, “Irma la dolce” e tanti altri capolavori. “Angeli con la pistola” è un’indimenticabile magia hollywoodiana che, miscelando sapientemente il registro sentimentale e la commedia, ha saputo meritarsi tre candidature ai premi Oscar. Dedicata alle grandi storie d’amore, invece, la raccolta “I Classici del Cinema Sentimentale” che ripropone in DVD titoli straordinari come “Lo Specchio della Vita”, “Sangue e Arena”, “Come Foglie al Vento” e tanti altri indimenticabili film. Ad inaugurare la collezione sarà “L’Amore è una Cosa Meravigliosa”, film delicato e intenso con William Holden e Jennifer Jones.  E poi, le più avvincenti detective story saranno raccolte nella collezione in DVD “I Classici del Cinema Noir”. “Il Mistero del Falco”, “Vertigine”, “Rapina a Mano Armata”, “L’Infernale Quinlan”: capolavori assoluti del noir, firmati dagli autori più importanti e interpretati da vere e proprie star di Hollywood. Il primo film della collezione sarà “Il Mistero del Falco” con il leggendario Humphrey Bogart. “I Classici del Cinema d’Avventura”, infine, presenta una serie di titoli che hanno appassionato intere generazioni. Storie avvincenti ed eroi leggendari in film come “L’isola misteriosa”, “La Leggenda di Robin Hood”, “Capitani Coraggiosi”, “Il Segno di Zorro”, “I Viaggi di Gulliver” e tanti altri. Il 27 dicembre sarà presente in edicola la prima uscita con il film “Il Giro del Mondo in 80 Giorni” in 2 DVD, uno degli “spettacoli” più divertenti della storia del cinema vincitore di ben 5 premi Oscar. Per tutte le collezioni, insieme ai film, all’interno della confezione, sarà presente un interessante fascicolo cartaceo di approfondimento sulla storia, i protagonisti e le curiosità legate alle pellicole.

Infine la raccolta dedicata ai bambini, la “Cartoon Collection” in DVD, che racchiude in un’unica collezione i cartoni più amati dai bambini: veri e propri kolossal d’animazione come “Spongebob, il film”, “La strada per El Dorado”, “Z la formica”, “Il principe d’Egitto”, “Barnyard – Il Cortile”, “Sinbad – La leggenda dei Sette mari”.

Per il lancio delle nuove collezioni, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazionedi Vizeum Milano, una campagna di comunicazione stampa e televisiva a sostegno della prima e della seconda uscita, per una spesa superiore ai 2 milioni e mezzo di euro, con l'acquisto di spazi pubblicitari sui maggiori quotidiani nazionali e sulle maggiori emittenti televisive con spot da 15, 20 e 30 secondi. Le nuove collezioni sono, inoltre, pubblicizzate su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master.

Dicono di noi