SI ACCENDE IL NATALE DI EDIZIONI MASTER. LA CASA EDITRICE PUNTA SULL’HOME VIDEO CON 7 NUOVE COLLECTION IN DVD.
Il cinema hollywoodiano, i grandi comici italiani e due serie TV di nota fama sono i protagonisti delle raccolte in uscita dal 22 dicembre.
Intensa campagna a supporto dei lanci del valore di 3 milioni di euro.
 
Milano, dicembre 2008 - Un Natale dedicato all’home entertainment quello proposto da Edizioni Master S.p.A. La casa editrice guidata da Massimo Sesti lancerŕ, infatti, in edicola una serie di nuove collection in DVD con i classici di Hollywood, le commedie dei grandi comici italiani e le serie TV piů amate. Si tratta di capolavori del cinema poliziesco, i piů grandi film storici, i film di Enrico Montesano, Adriano Celentano e Vincenzo Salemme e, infine, gli episodi dei serial “Heroes” e “Saranno Famosi”. A partire da fine dicembre, saranno disponibili nelle edicole di tutta Italia, le prime uscite di ogni collezione con il primo DVD e il primo fascicolo cartaceo di approfondimento.
 
Titoli indimenticabili e grandi star di Hollywood sono i protagonisti delle collection “I Grandi Film Storici” e “I Classici del Cinema Poliziesco”. La prima raccoglie le piů indimenticabili pellicole storiche del grande schermo dirette da autori del calibro di John Ford, Sergej M. Ejzenstejn, Elia Kazan. “Danton”, “Ivan il terribile”, “Maria di Scozia”, “Il conte di Essex”, “Viva Zapata”, “Mac Arthur, il generale ribelle” sono solo alcuni dei titoli della collection che annovera tra gli interpreti mostri sacri del cinema come Marlon Brando, Kirk Douglas, Orson Welles, Bette Davis, Katharine Hepburn e tante altre star. Il primo titolo, “Il tormento e l’estasi”, con Charlton Heston e Rex Harrison, sarŕ in edicola dal 23 dicembre. “I Classici del Cinema Poliziesco”, in edicola dal 22 dicembre, raccoglie, invece, le piů avvincenti crime story del cinema, i film culto che hanno reso grande il poliziesco. Capolavori e raritŕ introvabili come “Squadra omicidi, sparate a vista!”, “Chiamate nord 777”, “Il lungo addio”, “Una calibro 20 per lo specialista”, “La calda notte dell’Ispettore Tibbs”, “Il braccio violento della legge” e tanti altri. Con la prima uscita sarŕ in edicola “Gangster Story”, interpretato da Warren Beatty e Faye Dunaway: un’opera intensa e brillante che rappresenta una pietra miliare nella storia del cinema americano.
 
Dedicate al divertimento di tutta la famiglia le commedie dei grandi comici italiani: “Montesano Collection”, “Celentano Collection” e “Salemme Collection”. La prima č una selezione di film esilaranti interpretati dal talentuoso Enrico Montesano come “Il Conte Tacchia”, “Pane burro e marmellata”, “Quando la coppia scoppia”, “Sing Sing” e tanti altri. Il primo film, in edicola da 24 dicembre, sarŕ “Febbre da cavallo”, uno stracult della commedia all’italiana che vede insieme al comico romano un estroso Gigi Proietti e Catherine Spaak. Mentre, il bisbetico, folle e irresistibile Adriano Celentano arriverŕ in edicola dall’8 gennaio con i suoi film piů famosi: “Innamorato pazzo”, “Il bisbetico domato”, “Mani di velluto”, “Bingo Bongo”, “Asso”, “Il burbero”, “Bluff”. Sempre all’insegna della grande comicitŕ, la “Salemme Collection”, la raccolta con i piů bei film dell’attore e regista napoletano: “Amore a prima vista”, “A ruota libera”, “Cose da pazzi”, “Volesse il cielo”, “Ho visto le stelle”. La prima uscita, in edicola dall’8 gennaio, sarŕ “L'amico del cuore” con Eva Herzigova e Biagio Izzo.
Infine, le raccolte di due delle serie piů amate della televisione: “Heroes Collection” e “Fame in DVD: Saranno Famosi”. La prima narra le vite di persone comuni che scoprono di possedere poteri straordinari: i supereroi di Heroes hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo e, negli ultimi anni, il serial č diventato un vero prodotto di culto. Dal 23 dicembre sarŕ in edicola la prima uscita con i primi due DVD e il pratico cofanetto. Mentre, dall’8 gennaio, sarŕ presente in edicola l’evergreen che ha appassionato e appassiona milioni di telespettatori: “Saranno famosi”, gli episodi in DVD del telefilm piů amato durante gli anni '80, che ancora oggi č un modello di riferimento. Il pubblico potrŕ rivivere le vicissitudini di Leroy, Danny, Jesse, Chris e Coco: personaggi che hanno fatto ballare e sognare intere generazioni.
 
Per il lancio delle nuove collezioni, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, una campagna di comunicazione stampa e televisiva dal valore di oltre 3 milioni di euro, con l'acquisto di spazi pubblicitari sulle maggiori reti televisive nazionali e locali e sui maggiori quotidiani nazionali. Inoltre, le collection verranno pubblicizzate su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master.
Dicono di noi