EDIZIONI MASTER LANCIA "TURISTI PER CASO MAGAZINE"
Autori e testimonial del mensile la coppia Syusy Blady e Patrizio Roversi. Campagna multimediale a supporto del lancio del valore di 1 milione e mezzo di euro. La raccolta pubblicitaria affidata a Master Advertising.       
 
Milano, dicembre 2008 – I turisti italiani da oggi hanno un nuovo e divertente compagno di viaggio. Edizioni Master S.p.A presenta in edicola ‘Turisti per Caso Magazine’, la prima rivista scritta dai viaggiatori per i viaggiatori. Il progetto editoriale, innovativo e originale, vede la collaborazione della coppia Syusy Blady e Patrizio Roversi, ideatori e conduttori della famosa trasmissione televisiva ‘Turisti per caso’, dalla quale il nuovo magazine eredita il nome e lo stile, proponendosi come un prodotto unico nel panorama editoriale italiano. Il primo numero di ‘Turisti per Caso Magazine’ sarŕ distribuito nelle edicole di tutta Italia, a partire dal 30 dicembre, al prezzo speciale di 50 centesimi e con una tiratura di 200.000 copie.
 
Il lancio di ‘Turisti per Caso Magazine’ giunge dopo l’acquisizione, da parte del Gruppo Edizioni Master, del sito Turistipercaso.it (8.000.000 pagine viste; 750.000 utenti unici), avvenuta nel mese di ottobre: “Turisti per Caso č un brand di successo - spiega l’Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti - che, sin dall’esordio del programma Rai, ha proposto un nuovo approccio all’esperienza e al racconto del viaggio. Il programma, inoltre, ha connotato fortemente i due autori, entrati nell’immaginario collettivo come icone del viaggiare con un certo stile. Dopo l’acquisizione del sito Web, con la nascita del magazine, il brand Turisti per Caso diventa un sistema di comunicazione multicanale e multimediale in cui l’online e la carta stampata divengono complementari. Questo innovativo sistema va incontro alle esigenze del viaggiatore contemporaneo che, prima di partire, ricerca suggerimenti, ispirazioni, consigli originali da parte di chi ha intrapreso lo stesso tipo di viaggio. Turisti per Caso risponde a questo bisogno, offrendo informazioni ed emozioni direttamente dalla voce dei viaggiatori e lo fa con il marchio di qualitŕ dei due autori-testimonial, Blady e Roversi, che curano i contenuti, lasciando impronte creative, suggestioni e spunti sicuramente interessanti per tutti gli appassionati”.
 
Turisti per Caso Magazine’ offre, con periodicitŕ mensile, una vasta gamma di informazioni utili e suggerimenti indispensabili per chiunque desideri mettersi in viaggio attraverso i 5 continenti. E’ la prima rivista in Italia a raccogliere i piů bei diari di viaggio, raccontati in prima persona dai viaggiatori e selezionati da un’attenta redazione che ne certifica l’affidabilitŕ. Gli autori raccontano le loro esperienze, mettendo in evidenza i percorsi, l’organizzazione, le cose da non perdere e quelle da evitare, prestando sempre particolare attenzione agli aspetti piů insoliti e curiosi. Tra gli autori dei diari, oltre a Syusy e Patrizio, semplici turisti e globetrotter con la passione per la scrittura. All’interno delle altre rubriche, le migliori proposte dei tour operator e tante idee per viaggi brevi, con particolare attenzione agli itinerari enogastronomici, naturalistici e artistici. Non mancano le originali guide redatte da lettori esperti che conoscono approfonditamente un argomento o un luogo, tanto in Italia che all’estero.
 
Il pubblico a cui si rivolge ‘Turisti per Caso Magazine’ č costituito da uomini e donne con un’etŕ compresa tra i  18 e i 44 anni, con medio-alto e alto livello di istruzione e status sociale. Un lettore dinamico, socievole, curioso, sempre alla ricerca di informazioni aggiornate, originali e attendibili in materia di viaggi e vacanze, attento alle ultime novitŕ in tema di tecnologia e travel style. Tra gli altri interessi, risaltano gli spettacoli dal vivo e gli eventi culturali in genere. La raccolta pubblicitaria del nuovo prodotto č curata dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it). La concessionaria propone agli investitori una gamma completa e diversificata di opportunitŕ di advertising, che spaziano da quelle standard a soluzioni personalizzate, innovative e cross mediali, in grado di raggiungere un pubblico vasto e ben definito.
 
Per il lancio del magazine, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, una campagna multimediale di grande impatto del valore di oltre 1 milione e mezzo di euro, declinata sulle reti televisive nazionali, le radio nazionali e locali, i maggiori quotidiani, stampa periodica e Web. Inoltre, sono state pianificate attivitŕ below the line nei punti vendita di tutta Italia e nei maggiori aeroporti italiani. Nota di rilievo della campagna č la partecipazione della coppia Blady e Roversi come protagonisti dello spot televisivo e di quello radiofonico. I commercial di ‘Turisti per Caso Magazine’ si distinguono per lo stile fresco, divertente e brioso che ben rappresenta il concept del nuovo prodotto e, piů in generale, il brand Turisti per Caso.  
 
 
Dicono di noi