EDIZIONI MASTER LANCIA ‘PIÙ SANI PIÙ BELLI MAGAZINE’
Il Gruppo editoriale presenta il nuovo mensile dedicato alla salute, alla bellezza e al benessere diretto da Rosanna Lambertucci.

Milano Dicembre 2010 – E’ in edicola in questi giorni Più Sani Più Belli Magazine, il nuovo mensile dedicato alla salute, alla bellezza e al benessere diretto da Rosanna Lambertucci. La rivista, edita dal Gruppo Edizioni Master, è presente nelle edicole di tutta Italia al prezzo lancio di 1,00 euro, con una tiratura di 300.000 copie mensili per i primi tre mesi.

L’uscita di Più Sani Più Belli Magazine giunge dopo il lancio del sito Piusanipiubelli.it avvenuta nel mese di novembre e completa, così, il network di comunicazione dedicato al pubblico femminile, sempre alla ricerca dei migliori consigli e delle novità più interessanti riguardo la salute, la bellezza e il benessere. Più Sani Più Belli è uno dei programmi più noti della televisione italiana. Grazie al successo ottenuto e alla competenza della sua ideatrice, Rosanna Lambertucci, è diventato un marchio forte e riconosciuto. Con la presentazione del sito web e del magazine, il brand Più Sani Più Belli rappresenta oggi un sistema di comunicazione multimediale dedicato a tutte le donne sensibili alle tematiche del benessere psico-fisico. E’ presente, inoltre, sin dal primo numero una versione del magazine per iPad: la rivista in versione digitale presenta, oltre agli stessi contenuti di quella stampata, ulteriori approfondimenti multimediali.

“Devo confessare – racconta Rosanna Lambertucci - che un mio grande desiderio è sempre stato quello di trasmettere agli altri ciò che ritenevo essere utile per me. Iniziando questa nuova e stimolante avventura ho pensato che finalmente non sarei più stata condizionata dai brevi tempi televisivi e, quindi, avrei potuto contribuire ancora di più, con articoli di informazione utili e innovativi, a migliorare la qualità della vita di tutti. Il risultato è un giornale immediato e fruibile da tutti, attento ai grandi temi della salute e della medicina, ma stimolante e curioso per la vita quotidiana di tutti noi”. La divulgazione scientifica in “piùSanipiùBelli” avviene non solo attraverso i consigli degli esperti e gli approfondimenti redazionali, ma soprattutto grazie allo scambio di consigli tra la community dei lettori e Rosanna Lambertucci, che sulle pagine della rivista incontra il pubblico, anima i dibattiti, risponde alle richieste sui temi che più stanno a cuore ai lettori: “ il magazine – sottolinea Rosanna Lambertucci - raccoglie una grande sfida: fare divulgazione scientifica non solo attraverso i consigli forniti dal pool di esperti che collabora con noi, ma soprattutto con lo scambio di esperienze personali e dirette tra tutta la community dei lettori e degli utenti del sito. Le protagoniste assolute sono le lettrici, con le loro storie, le testimonianze e con i dibattiti sulle tematiche che stanno loro a cuore. Perché sui temi della salute non se ne sa mai abbastanza e i racconti di chi ha affrontato, risolto, studiato i problemi, di chi ha tratto benefici, di chi ha lottato e vinto sono sempre preziosi.”

Nel primo numero del Magazine Rosanna propone una nuova dieta per mettersi presto in forma dopo le feste: dopo aver trasgredito a tavola, per recuperare bastano due settimane grazie al metodo molecolare. I suggerimenti per disintossicarsi con i benefici delle tisane, per rigenerare l’organismo dopo un periodo di alimentazione esagerata, attraverso le proprietà salutari di alcune piante. Ancora tanti utili consigli per la corretta idratazione del viso e del corpo, grazie alle indicazioni per proteggere la salute della pelle dall’aria inquinata e dal freddo dell’inverno, che mette a dura prova anche la bellezza dei capelli. Il Magazine dedica, poi, un’ampia inchiesta sulla valutazione dei pro e contro del parto naturale o cesareo, analizzando le diverse problematiche delle due strade che si possono intraprendere per dare alla luce un figlio. Tante altre le news, gli speciali e le curiosità che Più Sani Più Belli Magazine offre: dall’oroscopo della salute, per conoscere la classifica segno per segno del 2011 ai consigli per un seno al top grazie alla chirurgia estetica e ai trattamenti di cosmesi che possono dare una mano, dai metodi naturali per combattere il mal di testa ai consigli degli esperti per una vita sessuale sana e soddisfacente.

Il pubblico a cui si rivolge è rappresentato prevalentemente da donne con una core age compresa tra 35 e 44 anni, elevata scolarizzazione e reddito medio e medio-alto. La raccolta pubblicitaria è gestita da Master Advertising (www.masteradv.it), concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master. I primi numeri della rivista saranno supportati da un’intensa campagna pubblicitaria su tv, radio, stampa e Web.