MASSIMO MATTONE NOMINATO DIRETTORE EDITORIALE DI EDIZIONI MASTER SPA

Sarŕ responsabile della linea editoriale dei magazine e dei portali del Gruppo.

Milano, gennaio 2011

Massimo Mattone (nella foto) č stato nominato Direttore Editoriale di Edizioni Master S.p.A.. Sarŕ responsabile della linea editoriale e delle scelte strategiche dei periodici cartacei e dei portali Web del Gruppo, guidando quelli esistenti e collaborando con l’Editore all’ideazione, individuazione e definizione dei nuovi progetti e prodotti editoriali. Coordinerŕ le risorse umane impegnate nella realizzazione e produzione dei contenuti e verificherŕ qualitŕ, coerenza e rispondenza complessiva dei singoli prodotti e servizi agli obiettivi editoriali e strategici prefissati dalla Societŕ.

“L’Editoria vive uno dei suoi momenti, al tempo stesso, piů delicati ed esaltanti – ha dichiarato Massimo Mattone all’indomani della nomina – la crisi dei modelli informativi tradizionali non č un dogma. Essa puň trasformarsi in una grande opportunitŕ, soprattutto se si riesce a fare sistema tra le diverse modalitŕ di comunicazione (Carta, Web, applicazioni Mobile). Il nostro Gruppo editoriale, in posizione di leadership nel proprio mercato di riferimento sia sulla carta (dati ADS) che sul Web (dati Nielsen Site Census) e in prima linea nello sviluppo di applicazioni per iPad, iPhone & Co., ha dunque l’opportunitŕ di poter giocare contemporaneamente sui due fronti della comunicazione tradizionale e digitale, ricercandone e valorizzandone le possibili sinergie e puntando sempre piů sulla qualitŕ dei contenuti. In tal modo, lettori e inserzionisti potranno disporre di un modello di comunicazione differenziato rispetto ai media utilizzati, ma profondamente integrato in un’unica vision editoriale. Sono felice, e di questo ringrazio il mio Editore, di poter contribuire, in qualitŕ di Direttore Editoriale, a raggiungere gli obiettivi strategici di un Gruppo, Edizioni Master, nel quale lavorare č per me ormai da un decennio un’esperienza assolutamente entusiasmante”.

Mattone, 42 anni, č approdato in Edizioni Master nel 2002, dopo aver collaborato con importanti testate e quotidiani nazionali dedicati al mondo di Internet, delle nuove tecnologie, delle scienze e dell’innovazione. Prima dell’attuale incarico, ha ricoperto in Edizioni Master il ruolo di Editor e di Responsabile Editoriale nell’area “Periodici ICT”, guidando importanti testate tra cui ‘Idea Web’, ‘Quale Computer’, ‘Office Magazine’ e ‘Internet Magazine’ e partecipando attivamente alla loro affermazione nel panorama editoriale italiano. In qualitŕ di Responsabile Editoriale di Master New Media, la divisione di Edizioni Master dedicata allo sviluppo del Gruppo editoriale sul Web e sul Mobile, ha contribuito attivamente alle strategie editoriali e al raggiungimento degli obiettivi di posizionamento e leadership di Tech Network, il network di siti e portali del Gruppo dedicato al settore ICT, poi confermatosi quale punto di riferimento per la tecnologia dell’utenza Internet italiana. All’interno di Tech Network si č occupato della linea editoriale dei brand piů importanti (tra cui Punto Informatico) con particolare attenzione agli obiettivi strategici del Gruppo, alle sinergie tra carta stampata e Web, ai nuovi modelli di business dell’informazione e dell’Editoria e alla qualitŕ editoriale dei singoli prodotti. Ha inoltre seguito l’attivitŕ editoriale complessiva e la rispondenza agli obiettivi dei diversi progetti e portali di Master New Media (Film-Review.it, Turistipercaso.it, PMI-dome) e il lancio delle nuove App mobile per iPhone e iPad .

 

Dicono di noi