I DATI ADS CONFERMANO IL SUCCESSO DE LA PROVA DEL CUOCO MAGAZINE

La testata, edita dal Gruppo Edizioni Master, è il familiare dedicato alla cucina più venduto in Italia, con oltre 300 mila copie mese

 

Milano, Dicembre 2011 – La Prova del Cuoco Magazine – il mensile ufficiale dell’omonima trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici – accresce il numero di lettori e si conferma la rivista di cucina più venduta in Italia, secondo i recenti dati ADS (316.087 copie di media mobile, agosto 2011). Il traguardo raggiunto testimonia il successo dell’iniziativa editoriale del Gruppo Edizioni Master in collaborazione con Rai.

 

“Non era facile trasformare un successo televisivo in un egual successo su Carta – dichiara Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master. Il pubblico in edicola è assai diverso da quello delle trasmissioni televisive, con esigenze particolari che coinvolgono un mezzo di fruizione dell’informazione – la Carta, appunto – che ha dinamiche e tempi propri. È grazie al decennale know editoriale e alla spiccata esperienza del nostro Gruppo in progetti simili, nonché alla perfetta conoscenza del “lettore di Carta”, che è stato possibile ideare, creare,  pubblicare e affermare - in tempi così rapidi e non facili per l’editoria cartacea - un prodotto unico nel panorama italiano. Il successo de La Prova del Cuoco Magazine – ha continuato Sesti – segue a stretto giro quello di altri successi a loro volta unici nel proprio target di riferimento. Tra questi, ad esempio, Più Sani Più Belli Magazine e Turisti per Caso Magazine. Questi successi – conclude Sesti – sono anche il frutto della stretta collaborazione del nostro Gruppo con Rai, Azienda con la quale Edizioni Master ha già in cantiere una serie di nuove, importanti iniziative editoriali”.

 

La Prova del Cuoco Magazine, da questo mese, è in edicola anche con la nuova versione Kids. L’attenzione che, infatti, la rivista manifesta da sempre per il target bambini, si concretizza, a partire dal numero di Dicembre, con una versione dedicata ai più piccini: rivista con Littlest Pet Shop, i cuccioli collezionabili, dalle dimensioni pocket. Teneri, allegri e portafortuna: cagnolini, gattini, coniglietti o animaletti più esotici come pesciolini, o uccellini. La Prova del Cuoco Kids va ad affiancare la già esistente versione plus del magazine, che presenta in allegato, questo mese, la quarta uscita de I DVD della Prova del Cuoco, pensati per chi vuole rivedere in tv le migliori ricette presentate sul magazine ed avere a disposizione anche una serie di ricette extra preparate in esclusiva dagli chef più noti della Prova del Cuoco.

 

Il mensile è disponibile anche per iPad. La raccolta pubblicitaria è affidata a Master Advertising (www.masteradv.it), concessionaria interna al Gruppo Edizioni Master.

Parrini S.p.A. è distributore esclusivo del prodotto.

 

Il numero in edicola questo mese presenta uno speciale dedicato ad Antonella Clerici e al suo menu natalizio. La celebre conduttrice propone le ricette più elaborate, sfoggiando i progressi fatti dopo decine di lezioni di cucina in TV. “La magica atmosfera del Natale si respira già da un po’ qui in redazione – dichiara la conduttrice del programma. Presa dall’entusiasmo, anch’io non potevo essere da meno: ho sfornato per voi il mio personalissimo menu delle feste!”. L’appuntamento con la cucina di Anna Moroni è dedicato sempre al Natale: dall’antipasto al dolce, le ricette per preparare un pranzo davvero speciale. Sal de Riso, per la grande pasticceria, propone la ricetta del panettone ai frutti di bosco, una realizzazione lunga e laboriosa, ma possibile anche in casa. Immancabile il gioco dedicato ai più piccoli: I segnaposto di Nonna Pina. Un passatempo semplice, per divertirsi a ritagliare, incollare e mettere in tavola i mitici amici della trasmissione Tv.

Dicono di noi