EDIZIONI MASTER LANCIA “IL COORDINATO CUCINA DE LA PROVA DEL CUOCO”

Per la prima volta, in Italia ed in edicola, un progetto editoriale unico nel suo genere; una grande novità attesa dal vasto pubblico del programma TV

 

Milano, Dicembre 2012 – A meno di due anni dalla nascita de La Prova del Cuoco magazine, il familiare dedicato alla cucina, sono state molte le iniziative di successo a brand, che Il Gruppo Edizioni Master ha immesso nel mercato edicola, in piena sinergia con RAI.

Nello specifico segnaliamo I CD musicali con le più belle canzoni per bambini del programma TV, gli esclusivi utensili in acciaio inox, I DVD Video con le migliori ricette degli chef de La Prova del Cuoco, la linea di stoviglie studiata appositamente per i bimbi, i calendari con i character più noti della trasmissione, la collana di ricette monografica  de Gli Speciali e Il CD con le audio fiabe.

Ad ulteriore conferma dei traguardi raggiunti con le brand-extension legate al marchio Rai Endemol, Edizioni Master ha messo a frutto l’esperienza di questi anni e raccolto le richieste del vasto pubblico femminile, elaborando un progetto originale ed unico sia per il mercato edicola ma anche per la storica trasmissione televisiva campione d’ascolti. 

 

Il Coordinato Cucina de La prova del Cuoco, è una serie di originalissimi accessori moda per la cucina, realizzati con un’accurata selezione di materiali tessili, caratterizzati dalla fantasia e dal design dell’amata trasmissione TV. I principali stili presentati del nuovo progetto sono due: lo spiritoso “muccato” e il vintage “pois”.

Un’occasione unica per tutte le appassionate de La Prova del Cuoco e non solo; un set che renderà originale l’ambiente cucina, grazie allo stile nuovo ed esclusivo di accessori utilissimi per tutte le situazioni.

 

Il ricco piano di uscite prevede al debutto la coppia di tovagliette americane, con gli utili nastrini di raso; realizzate in cotone e prodotte in Italia. Seguono  la coppia presine e il guanto forno, utili e resistenti per la cucina di tutti i giorni.

Dalla terza uscita, il coordinato cucina presenterà una novità imperdibile ed esclusiva:

I Grembiuli Moda di Antonella Clerici”.

Si tratta di 4 originalissimi grembiuli ispirati a quelli che la nota conduttrice televisiva ama esibire all’interno de La Prova del Cuoco: per molte telespettatrici un vero e proprio oggetto di culto, richiestissimo ed introvabile.

La prima coppia di grembiuli sarà disponibile nello spiritoso Stile Muccato e nell’elegante Stile Vintage a Pois. Seguirà il grembiule “Feste” , ideale per il periodo natalizio e il grembiule “Sera” adatto alle occasioni speciali.

Oltre i grembiuli, il progetto Coordinato Cucina de La Prova del Cuoco continuerà con l’abbinamento della “Borsa Fashion” e altre originali idee, griffate con il popolarissimo brand TV.

Per il lancio del nuovo e ambizioso progetto, Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali reti televisive nazionali, insieme ad un importante posizionamento con le  telepromozioni Rai (da 90’’ ciascuna), all’interno del programma Tv “La Prova del Cuoco”. L’originale iniziativa edicola,  inoltre, è visibile in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo, insieme a mirate attività below the line sul punto vendita.

Tutta la campagna è caratterizzata e fortemente connotata dalla qualità e credibilità del marchio La prova del cuoco e dalla presenza del noto testimonial Antonella Clerici.