Approda in edicola La Mia Barca, il nuovo mensile di nautica per tutti

Tutti a bordo de “La Mia Barca”

Esce il 14 luglio il primo numero del nuovo mensile Edizioni Master
Milano, luglio 2003 - Dopo aver raggiunto e mantenuto la leadership nel mercato editoriale specializzato in Information Technology e Home Entertainment, il Gruppo Edizioni Master diversifica la propria produzione e lancia sul mercato La Mia Barca, il nuovo mensile per tutti gli appassionati di nautica.
 
L’analisi dell’andamento del settore nautico, caratterizzato negli ultimi anni da un trend di crescita costante, hanno convinto il management aziendale a realizzare il primo di una serie di progetti editoriali che esulano dall’ambito prettamente informatico e tecnologico.
La Mia Barca – spiega l’editore Massimo Sesti – si presenta al mondo editoriale come la prima rivista di nautica veramente “per tutti” e come un’utile guida all’acquisto all’interno del vasto mercato della nautica da diporto. La Mia Barca vuole essere appunto “la barca di tutti”, una rivista in cui anche i meno esperti troveranno utili consigli per i loro acquisti e le loro prime escursioni. Abbiamo individuato vari settori editoriali, al di fuori del mondo IT, che offrono ampi spazi di inserimento; La Mia Barca č solo il primo di una serie di progetti che vedranno la luce tra la fine del 2003 e l’inizio del 2004.”
 
Tra le pagine de La Mia Barca č dato ampio spazio a tutti i tipi  e i modelli di imbarcazione, dal natante allo yacht, dal gommone alla barca a vela, fino alle moto d’acqua e alle canoe, con la descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche, tutti i consigli utili su Dove, Come e Quando Comprare, le dritte per evitare cattive sorprese, la segnalazione degli affari “last minute” per il nuovo e l’usato. Accanto alla Guida al Mercato, in ogni numero verranno esaminate “Sotto la Lente” una serie di imbarcazioni di vario tipo, attraverso un’analisi completa ed accurata. Completano la rivista il listino aggiornato, le risposte degli esperti a tutte le domande dei lettori e la sezione Barche dei Sogni in cui vengono svelate le stravaganti curiositŕ degli yacht piů lussuosi. La Mia Barca guarda a tutto il mondo della nautica, e lo descrive con un linguaggio chiaro e privo di superflui tecnicismi; la veste grafica, briosa e dinamica, fa delle sue numerose e dettagliate fotografie il suo maggiore punto di forza.
 
Il primo numero, in edicola il 14 luglio, avrŕ una tiratura di 100.000 copie. A supporto del lancio, č prevista una campagna pubblicitaria di forte impatto con spot pubblicitari su tutte le maggiori reti televisive nazionali (on air dal 20 luglio) e l’acquisto di spazi pubblicitari sui maggiori quotidiani, oltre ad attivitŕ below the line su tutto il territorio nazionale.
 
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica oltre 30 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, parallelamente all’avvio della Certificazione ADS per ben 8 delle proprie testate.