Edizioni Master č sempre piů leader: i dati ADS confermano una quota di mercato nel segmento ICT che supera il 35%

Edizioni Master č sempre piů leader.

  Le ultime rilevazioni ADS confermano la leadership assoluta del Gruppo all’interno del mercato editoriale specializzato in ICT.
Milano, settembre 2003  L’ultima rilevazione ADS premia ancora una volta Edizioni Master. Con una quota di mercato che supera il 35%, il Gruppo conferma in maniera nettissima la propria leadership assoluta per quanto riguarda il venduto edicola e la diffusione media all’interno del mercato editoriale specializzato in Information Communication Technology e Home Entertainment.
 
La rilevazione si riferisce al periodo compreso tra Maggio 2002 e Aprile 2003, in cui Edizioni Master guadagna ben 7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando a 9 i punti percentuali di vantaggio nei confronti del primo follower.
 
E’ un periodo molto importante per noi – sostiene l’editore Massimo Sesti – e risultati come questi ci confermano che siamo sulla strada giusta. Nell’ultimo anno, parallelamente alle vendite, sono cresciuti notevolmente anche gli introiti provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari. Abbiamo lavorato molto sia sulla progettazione di nuovi prodotti che sul miglioramento di quelli giŕ presenti all’interno del nostro portafoglio: PC FUN Extreme e <TAG/>, riviste nate nel primo semestre del 2003, stanno confermando i brillanti dati di vendita dei primi numeri; La Mia Barca, la “neonata” rivista di nautica del nostro Gruppo, ha registrato un entusiasmante 70% di venduto sulle copie tirate. A questi risultati vanno aggiunte le conferme dei “soliti” Win Magazine, ormai costantemente oltre le 90.000 copie vendute mensilmente, e DVD Magazine, che si č attestato intorno alle 50.000. Ci aspettiamo moltissimo anche dalla Guida alla Patente Europea del Computer, la nuovissima pubblicazione settimanale che abbiamo lanciato all’inizio di settembre e che pare abbia giŕ suscitato notevole interesse sia nel pubblico sia nella stampa specializzata.”
 
Edizioni Master sarŕ presente allo SMAU di Milano dal 2 al 6 ottobre con un imponente stand di 250 metri quadrati: “E’ un appuntamento di sicuro interesse – continua Sesti – per tutti gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati del mondo informatico e hi-tech. Sarŕ l’occasione ideale per presentare ai vari pubblici di riferimento i nostri successi passati e, soprattutto, i nostri numerosi progetti futuri.”   
 
  
Il Gruppo Edizioni Master, attivo dal 1997, opera all’interno del mercato editoriale dei periodici specializzati nel settore dell’Information Communication Technology e dell’Home Entertainment.
Edizioni Master pubblica oltre 30 prodotti editoriali, 600.000 le copie vendute ogni mese in edicola e 1.000.000 i supporti multimediali tra CD-Rom e DVD distribuiti mensilmente, oltre 1 milione e mezzo i lettori raggiunti. Dal 2002, Edizioni Master ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al venduto edicola nel segmento ICT, parallelamente all’avvio della Certificazione ADS per ben 8 delle proprie testate.